Certificazione reti

Lo strumento per assicurare le massime prestazioni e il corretto cablaggio della tua rete.

Caratteristiche

L’infrastruttura di rete non può considerarsi completa senza aver effettuato la certificazione secondo le norme vigenti.

La certificazione di una rete garantisce che la stessa non solo soddisfi appieno le aspettative e le necessità del cliente in termini di resa, ma soprattutto assicuri in maniera inequivocabile ed oggettiva, la soddisfazione dei requisiti tecnici secondo la normativa.

Gli standard internazionali che dettano tali specifiche (ISO/IEC, EN o TIA/EIA) sono da sempre garanzia di qualità e sicurezza.

Vantaggi

La certificazione della rete eseguita da
IP Technology consente di avere:

  • Sicurezza del funzionamento dei punti rete;
  • Reportistica della certifica in formato cartaceo e digitale;
  • Mappatura grafica dei punti rete su planimetria fornita dal cliente;
  • Individuazione e gestione immediata dei problemi dei punti rete non conformi.

Domande Frequenti

In cosa consiste la certificazione di una rete dati?

Tramite strumenti certificati vengono testate le capacità di conduzione del segnale elettrico attraverso il cavo e i connettori che devono rispettare i requisiti stabiliti nelle norme degli standard internazionali (ISO/IEC, EN o TIA/EIA).

Cosa succede se uno o più cavi non passano la certifica?

Lo strumento segnala il tipo di problema che causa il malfunzionamento, quindi il cavo va sistemato e nuovamente certificato.

Una volta effettuata la certifica vengono rilasciati dei documenti?

Si, la certifica viene rilasciata sia in formato cartaceo che in formato digitale insieme alla dichiarazione di conformità dello strumento ed eventualmente alla mappa del fabbricato con indicato il posizionamento di ogni punto rete.

Per maggiori informazioni, contattaci:

Tel 030.3365415

oppure inviaci una mail, ti risponderemo entro 24h

Autorizzo IP Technology SRL all’uso dei miei dati personali, in conformità con la vigente legge italiana (art. 13 del Decreto Legislativo n° 196/2003) secondo l'informativa sulla privacy.